Faenza: "100 km del Passatore", già 500 i podisti iscritti

Faenza: "100 km del Passatore", già 500 i podisti iscritti

Faenza: "100 km del Passatore", già 500 i podisti iscritti

FAENZA - Prosegue il conto alla rovescia per la 37esima edizione della 100 Km del Passatore, la Firenze-Faenza, in programma il 30-31 maggio. Oltre a Giorgio Calcaterra, vincitore delle ultime tre edizioni, hanno confermato la loro adesione anche alcuni protagonisti degli ultimi anni, ovvero Mario Fattore (vincitore nel 2003 e 2005), Paola Sanna (vincitrice nel 2005 e 2007), Marco D'Innocenti (secondo nel 2006 e 2007) e pure l'ex arbitro e opinionista Daniele Tombolini.

 

Ad oggi sono oltre 500 i podisti iscritti alla 37^ 100 Km del Passatore (30-31 maggio 2009), tra cui una quarantina di atlete ed una trentina di stranieri (provengono da undici paesi: Bermuda, Colombia, Francia, Germania, Grecia, Russia, San Marino, Slovenia, Svizzera, Ungheria e Usa). La corsa, che vede confermato il sostegno degli enti istituzionali storici (Comuni di Firenze e Faenza, Consorzio Vini di Romagna, Società del Passatore, Uoei) e dei principali partner (Banca di Romagna, Fondazione Banca del Monte Cassa di Risparmio, Friliever-Bracco, Coop Adriatica, Gemos, Ctf, Oliviero Abbigliamento e Moreno Motor Company), partirà alle 15.00, da Firenze (via de' Calzaiuoli).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il ritiro dei pettorali e del pacco gara per il secondo anno consecutivo avverrà invece in piazza Santa Croce. L'arrivo del vincitore a Faenza (piazza del Popolo), è previsto intorno alle 21.45. Tutti gli altri podisti (si attendono altri 700-800 partecipanti) giungeranno tra la notte e l'alba, e comunque entro le 11.00 di domenica 31 maggio, nel tempo massimo di venti ore. La Firenze-Faenza, che assegnerà per l'11^ volta i titoli nazionali assoluti e master Fidal 2009, oltre ai premi federali, prevede premi per le classifiche assolute, individuali, a squadre e di categoria, nonché per il Gran Premio della Montagna "Francesco Calderoni" (Passo della Colla di Casaglia, 963 m), assegnato dalla Uoei, e per i migliori atleti romagnoli, nelle rispettive classifiche maschile e femminile: questi ultimi sono messi in palio dalla Famiglia Dolcini, nel decennale della morte del Dott. Alteo Dolcini, fondatore della ‘100 Km' insieme a Checco Calderoni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -