Faenza: 2008 positivo per MPR, fatturato al +26%

Faenza: 2008 positivo per MPR, fatturato al +26%

FAENZA - MPR, l'Agenzia di Comunicazione Integrata di Roberto Rondinelli, chiude in modo decisamente positivo il 2008 registrando una crescita del fatturato pari al 26% rispetto all'anno precedente.

 

Con un fatturato passato quindi da 2,7 a 3,4 milioni di euro, l'Agenzia resta solidamente posizionata nel panorama nazionale fra le prime 10 Agenzie di Comunicazione Integrata a capitale interamente italiano.

 

Il 2008 è stato un anno estremamente importante per MPR che ha visto consolidare i sodalizi con i clienti di lunga data (Olidata, Allianz Ras, Trevi, Cefla, Vivendi Games, Toscana Promozione), ma anche segnato l'ingresso di nuovi importanti clienti (Saeco, Miele, Intel, Banca di Romagna, HERA, Jacuzzi e la danese Gate Gourmet) e l'aggiudicazione di gare nazionali per la realizzazione di campagne di rilievo in particolare nella Comunicazione Integrata Ambientale e Consumo Responsabile (per l'ARPAV - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto)

 

Il consolidamento di una business unit dedicata alla formazione, ha completato il quadro di una struttura completamente rivolta alla Comunicazione Integrata, oggi in grado di seguire internamente tutti gli aspetti delle campagne più complesse: advertising, media, ufficio stampa e relazioni pubbliche, below the line, web, eventi e formazione.

 

La strategia della Comunicazione Integrata, che portiamo avanti da 20 anni, è oggi più che mai apprezzata dal mercato - dice Roberto Rondinelli - Il nostro metodo si basa su di un unico pensiero strategico che, volta per volta, muove in maniera coerente e sinergica tutte le leve della comunicazione (con particolare attenzione ai media alternativi). Questo genera una percezione coerente del marchio a 360 gradi, indispensabile a infondere fiducia, costruire una reputazione e mantenere credibilità agli occhi di un target, ormai sempre più portato all'infedeltà.

 

Nonostante la complessità del contesto economico attuale - continua Rondinelli - ci siamo posti l'obiettivo di innalzare ancora di più la qualità del nostro lavoro, dimostrata dai numerosi premi a livello nazionale di cui siamo stati insigniti. Siamo certi che la qualità del lavoro sia data dalle persone, dall'apporto umano. Per questo motivo, la chiave dei nostri buoni risultati è da individuarsi nel team affiatato e professionale di talenti dell'Agenzia, alla continua ricerca dell'eccellenza.

 

Con 20 anni di esperienza in Comunicazione Integrata, 25 professionisti interni divisi nelle due sedi di Faenza e Milano, MPR ha aperto il 2009 con l'aggiudicazione di importanti commesse, e le aspettative sono di nuovi orizzonti di crescita.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -