Faenza: 8 marzo, Conad contro la violenza sulle donne

Faenza: 8 marzo, Conad contro la violenza sulle donne

FAENZA - "CONAD sta con SOS DONNA". Questo è lo slogan che accompagnerà anche quest'anno l'8 marzo, Giornata internazionale della Donna; 2 supermercati della città di Faenza, Conad La Filanda e Conad Arena, ospiteranno lunedì 8 marzo punti informativi dell'Associazione SOS Donna, Centro antiviolenza, (via Laderchi 3 Faenza, tel 0546/22060) per sollecitare e sensibilizzare ancora una volta la cittadinanza ad una riflessione sulla violenza alle donne. Presso i punti informativi posti all'interno dei 2 supermercati, le volontarie di SOS Donna distribuiranno la mimosa o le primule offerte alle loro clienti dagli stessi supermercati.

 

Con la campagna dello scorso anno SOS Donna, grazie a Conad, ha attivato interventi di sostegno per alcune donne in uscita dalla violenza e per i loro bambini.

 

L'azione di SOS Donna-Servizio Fenice (sportello voluto dal Comune di Faenza, Assessorato Pari Opportunità) sul territorio comprensoriale faentino ha visto, nel 2009, 136 donne accolte e, dal primo gennaio 2010 ad oggi, più di 40 donne si sono già rivolte a noi.

 

Le volontarie saranno presenti nei supermercati suddetti dall'orario di apertura fino alla chiusura serale, offrendo fiori alle donne e fornendo eventuali informazioni in merito al Centro antiviolenza.

 

Fare la spesa alla Conad nella giornata di lunedì 8 marzo significa sostenere le donne vittime di violenza e i loro bambini e contrastare la violenza domestica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -