Faenza: a �Fontanonearte� espone Daniela Morelli

Faenza: a “Fontanonearte” espone Daniela Morelli

FAENZA - Sabato 21 novembre 2009, alle ore 17.30, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo, 1) si inaugura la mostra della pittrice faentina Daniela Morelli. L'esposizione rientra nella programmazione di "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.

 

Daniela Morelli, pittrice autodidatta, è nata a Faenza il 24 agosto del 1967.

Nelle sue tele predilige i colori a olio per la loro pastosità e brillantezza e per la loro capacità di amalgamarsi, insinuandosi l'uno nell'altro con estrema delicatezza.

 

A volte sono i colori a dettare le forme dei suoi dipinti, a volte l'artista preferisce colorare "la vita" con tinte che solo gli occhi dell'anima possono scorgere. Ecco allora che un albero può essere giallo, un mare dorato riposa al chiaro di luna, ecco che c'è una lacrima per ogni stagione e la sofferenza può assumere sembianze umane: uno e tanti volti.

 

La mostra di Daniela Morelli resterà aperta al pubblico (a ingresso libero) nella saletta espositiva del Fontanone fino a giovedì 26 novembre 2009, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 20.00; la domenica dalle 16.00 alle 20.00.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -