Faenza, a “Fontanonearte” le foto di Luca Mugellesi

Faenza, a “Fontanonearte” le foto di Luca Mugellesi

FAENZA - La programmazione di "Fontanonearte", la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna, prosegue con una mostra fotografica del giovane faentino Luca Mugellesi.

L'esposizione, che si inaugura sabato 23 aprile prossimo, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (in via Giovanni da Oriolo), presenta una serie di foto scattate a Faenza nel corso dell'ultima edizione di "Argillà".

 

Le immagini, che vedono protagonisti i performers Vania Bertozzi e Valentina Caggio, nascono da una collaborazione con la compagnia Iris di Teatrodanza. Questa mostra è per Luca Mugellesi "Un percorso intrapreso da due corpi estranei all'interno di un mondo sordo. Incomunicabilità, non comunicazione. Solitudine indotta da una distanza non fisica ma altrettanto reale...".

 

Luca Mugellesi è nato a Faenza nel 1983. Si è laureato in Geoscienze Applicate all'Università degli studi di Bologna nel 2008. Nel 2007 ha frequentato un corso di fotografia organizzato dal Fotoclub Imolese e nel 2010 ha partecipato al Workshop fotografico "No panic", tenuto da Chico De Luigi. La mostra resterà aperta al pubblico fino a giovedì 28 aprile 2011, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 18.30 alle 22.30; i festivi dalle 17.00 alle 22.00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -