Faenza: a “Fontanonearte” 'La magia delle terre e delle acque'

Faenza: a “Fontanonearte” 'La magia delle terre e delle acque'

FAENZA - Il Centro Sub Faenza torna a esporre a "Fontanonearte" con i suoi atleti/artisti dell'immagine subacquea. Dal 10 al 15 ottobre prossimi la rassegna faentina, promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna, ospiterà infatti la mostra dal titolo "La magia delle terre e delle acque", una personale di Denis Palbiani, campione mondiale di fotografia subacquea.

 

L'esposizione, che rientra nell'ambito delle iniziative organizzate dal Centro Sub Faenza per festeggiare i cinquant'anni di attività di questa storica associazione sportiva, si inaugurerà sabato 10 ottobre, alle ore 17.00 nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo, 1).

 

La mostra raccoglie le emozioni più belle di questo grande atleta/artista che ha riscosso numerosi successi e primati internazionali.  Il mondo subacqueo e quello di terra, visto con gli occhi di Denis Palbiani, appaiono in stampe fotografiche di grande formato, cariche di emozioni e di incisive visioni, quasi iperrealiste.

 

Denis Palbiani è nato in provincia di Reggio Emilia nel 1965. Da più di vent'anni si immerge in tutti i mari del mondo con il desiderio di esplorare e documentare luoghi inediti e particolari. Dopo aver vinto il titolo di campione del mondo e sei volte quello di campione italiano, continua a partecipare con passione alle competizioni subacquee e ai concorsi internazionali più prestigiosi, ottenendo notevoli riconoscimenti.

 

Conosciuto e apprezzato, non solo nella fotografia subacquea, Palbiani è alla ricerca costante di innovazione espressiva, libera, senza limiti e pregiudizi. Tra i primi a realizzare il mosso sott'acqua, ama le sfide e le emozioni forti.I suoi reportage naturalistici e le sue mostre sono state esposte con successo in Italia e all'estero. Le sue immagini sono pubblicate sulle maggiori riviste di settore, italiane e straniere.

 

La mostra del Centro Sub Faenza resterà aperta al pubblico (a ingresso libero) fino al 15 ottobre 2009, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 16 alle 19.30; la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -