Faenza: a Palazzo Esposizioni il concorso biennale di pittura

Faenza: a Palazzo Esposizioni il concorso biennale di pittura

FAENZA - La Pro Loco ha indetto, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, la terza edizione del Concorso biennale di pittura premio "Città di Faenza" 2008.

La manifestazione è aperta a tutti i pittori, senza limitazioni di tecnica e soggetto. Il tema è libero.  Come specificato nel bando, sono però gradite opere che rivolgano particolare attenzione a temi, ambientazioni e soggetti legati al territorio faentino.

 

Le opere - ogni artista può presentarne al massimo due - vanno consegnate nei giorni 9 e 10 giugno prossimi, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, presso Palazzo Esposizioni (corso Mazzini, 92). La partecipazione al concorso è gratuita.

 

Saranno assegnati quattro premi, a giudizio insindacabile della giuria del concorso: un primo premio acquisto "Fondazione Banca di  Romagna" di 1000 euro, un secondo premio acquisto "Legacoop Ravenna" (700 euro), un terzo premio (300 euro) e, infine, un premio speciale "Pro Loco" (200 euro) per opere di piccolo formato.

 

Le opere partecipanti al concorso saranno poi esposte a Palazzo Esposizioni, dal 15 al 29 giugno 2008.  La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà a Palazzo Esposizioni, in occasione dell'inaugurazione della mostra, sabato 14 giugno 2008, alle ore 18.00.

 

Il bando del concorso è consultabile presso la sede della Pro Loco Iat Faenza (piazza del Popolo, 1; tel. 0546.25231; e-mail: prolocofaenza@racine.ra.it) e, dai prossimi giorni, anche sul sito Internet della Pro Loco (www.prolocofaenza.it).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -