Faenza: a Reda tutto pronto per la Mostra della Fruttiviticoltura

Faenza: a Reda tutto pronto per la Mostra della Fruttiviticoltura

FAENZA -.E' tutto pronto a Reda per ospitare la ventisettesima edizione della Mostra della Fruttiviticoltura, un appuntamento non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per tutti i consumatori che avranno così modo di verificare la qualità dei prodotti che arrivano nelle nostre tavole.

 

La manifestazione, organizzata dall'assessorato alle Politiche Economiche del Comune di Faenza e dalla circoscrizione Reda, si terrà sabato 30 e domenica 31 agosto 2008 presso la sala del cinema teatro "Veritas" di Reda e nella piazza Don Milani.

 

L'inaugurazione è programmata sabato 30 agosto, alle ore 21.00, presso il cinema teatro "Veritas", alla presenza del presidente della Provincia di Ravenna Francesco Giangrandi, dell'assessore alle politiche economiche del Comune di Faenza Stefano Collina, del responsabile della Commissione Agricoltura della Regione Emilia Romagna Damiano Zoffoli e del presidente del Crpv (Centro ricerche produzioni vegetali) di Cesena, Giovanni Pausini.

 

Dopo il taglio del nastro si potranno visitare la mostra pomologica, curata dal Crpv (Centro ricerche produzioni vegetali) di Cesena e da Astra Innovazione e sviluppo Faenza (Agenzia di sperimentazione tecnologica e ricerca agroalimentare), quella del vivaismo, l'esposizione delle migliori varietà di frutta e vini e delle moderne attrezzature per l'agricoltura. Nella piazza Don Milani, nei due giorni della mostra, sarà inoltre allestita un'esposizione di trattori d'epoca.

A conclusione della cerimonia di inaugurazione è inoltre prevista la consegna di una borsa di studio a uno studente del settore agricolo.

 

La 27^ Mostra della Fruttiviticoltura resterà aperta anche domenica 31 agosto, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 23.30. Al suo interno sarà presente uno stand della Circoscrizione Reda, dove verranno esposti prodotti ortofrutticoli locali aventi caratteristiche particolari per forma, dimensioni, grandezza, peso, novità, mutazioni genetiche.

 

Domenica mattina, con inizio alle ore 10.00, è programmato un incontro nel quale saranno illustrate le caratteristiche delle varietà esposte nella mostra pomologica. Presenterà Daniele Missere, del Crpv; relatore Roberto Colombo di Astra.

 

La manifestazione si concluderà domenica sera con uno spettacolo folcloristico, nella piazza Don Milani di Reda, del gruppo Club Maurys (inizio alle ore 21.00).

 

In occasione della 27^ edizione della Mostra della Fruttiviticoltura, a Reda sono state anche previste alcune modifiche alla viabilità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nei giorni 29, 30 e 31 agosto saranno infatti vietate la circolazione e la sosta (con eventuale rimozione dei veicoli) su tutta la piazza Don Milani e in via Basiago.  Per quest'ultima il divieto di sosta riguarda entrambi i lati della strada, nel tratto di fronte al cinema teatro "Veritas".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -