Faenza: aggredisce guardia giurata, arrestato un marocchino

Faenza: aggredisce guardia giurata, arrestato un marocchino

Faenza: aggredisce guardia giurata, arrestato un marocchino

FAENZA - Due cittadini stranieri sono stati arrestati nel cuore della nottata tra lunedì e martedì a Faenza nel corso di un servizio di controllo svolto dai Carabinieri. In manette è finito un marocchino di 29 anni, in Italia senza fissa dimora, per violazione del testo sull'immigrazione. Fermato in piazza Fratti, è risultato inottemperante ad un decreto di espulsione firmato dal Questore di Ravenna nel 2009. Per l'extracomunitario sono stati chiesti i termini a difesa.

 

Nel frattempo sono state avviate le procedure per l'espulsione. In via Oriani, invece, i militari hanno fermato con l'accusa di minaccia, percosse e violazione del testo sull'immigrazione un altro marocchino. Si tratta di un pregiudicato di 25 anni, in Italia senza fissa dimora. L'uomo aveva aggredito e rivolte minacce nei confronti di una guardia giurata in servizio di vigilanza, che ha richiesto l'intervento al 112. 

 

I militari rintracciavano poco dopo il giovane in Corso Europa; a seguito di accertamenti lo stesso è risultato colpito da Ordine del Questore di Ravenna di lasciare il territorio nazionale. Trascorsa la notte in camera di sicurezza nella caserma di Faenza, martedì è comparso davanti al Tribunale di Ravenna e sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere a Port'Aurea.

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Edoardo Bannato
    Edoardo Bannato

    Il fatto è che non vedo quale importanza abbia la nazionalità. Se qualcuno me ner spiegasse i motivi, almeno espliciterebbe il proprio razzismo invece di nasconderlo con titoli tendenziosi. Vuole proovare a farlo lei, manVel?

  • Avatar anonimo di manVel
    manVel

    Se non lo menzionano è OVVIO che sia italiano. Ma forse è scontato per un cervello normale.

  • Avatar anonimo di Edoardo Bannato
    Edoardo Bannato

    Di che nazionalità è la guardia giurata? Stranamente viene menzionato solo quella dell'aggressore, perchè?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -