Faenza, aggressione a Monti. Pini (Lega): "Malpezzi ha preso una cantonata"

Faenza, aggressione a Monti. Pini (Lega): "Malpezzi ha preso una cantonata"

FAENZA - "L'aggressione a Monti ha chiaramente una connotazione politica, gli stessi inquirenti non nutrono dubbi. Tentare di sminuire la questione relegandola ad una bega di condominio da infami e fa cadere nel vuoto ogni pretesa solidarietà". Questa la secca replica di Gianluca Pini alle dichiarazioni del candidato sindaco della sinistra a Faenza in merito alla matrice politica dell'aggressione al Presidente della Lega Nord Romagna Mauro Monti.

 

"Nessuno ha strumentalizzato l'accaduto - ha tenuto a precisare Pini - abbiamo chiarito subito in conferenza stampa  che finora il profilo moderato della campagna elettorale aveva permesso a tutti i candidati di parlare di programmi e non di polemiche. Malpezzi evidentemente ha preso una cantonata pazzesca, dato che ho gli ho riconosciuto per primo la sua indole moderata e quindi la possibilità  di tenere calmi gli animi. Lasci stare però gli esercizi di ipocrisia: non può nascondere che nella sua coalizione vi siano forze politiche che in passato si sono distinte a livello nazionale per atti di violenza gratuita contro gli avversari.  Provi a pensare ai Black Block o i Giottini a Genova difesi dall'estrema sinistra.  Provare a negarlo è di una disonestà  senza limiti"

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di mm77
    mm77

    L'On. Pini avrà voglia di prendere per il culo la gente giocando con le parole. Queste la sua prima dichiarazione testuale dopo ciò che è avvenuto: "Mi auguro che questo rimanga un episodio isolato e che il nostro avversario riesca a tenere a bada le frange più estremiste e violente della sua coalizione" Se egli cita l'avversario, il sig. Malpezzi, è ovvio che si riferisce al massimo anche alla sua coalizione. Quindi, perchè tira fuori black block e giottini, visto che non centrano nulla ? Cosa hanno ha che fare con Malpezzi e Faenza ? Cambia le cose a suo uso e consumo, pare "buonsenso" :-)

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -