Faenza: al "Fontanone" espongono Banzola e Montuschi

Faenza: al "Fontanone" espongono Banzola e Montuschi

FAENZA - Sabato 4 aprile 2009, alle ore 17.30, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo), si inaugura la mostra di due giovani artisti faentini: Sergio Banzola e Nicolò Montuschi.

 

E' l'ennesimo appuntamento di "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.

In mostra opere pittoriche astratte e sculture in ferro.

 

Ecco come i due artisti, che definiscono "arte garage" le loro opere, si presentano: "Resign? Arte undeground? Il resign si propone di riportare alla vita l'abbandono, l'arte fine a se stessa. Il garage esula da entrambi, più che un laboratorio un deposito d'immondizia, le creazioni mantengono il crudo fascino della strada da cui sono raccolte, l'ispirazione per quanto tragga dalla scena underground resta il riflesso di una vita che rimane la felice soddisfatta accettazione di essere immondizia anch'essa. La pura materia dimenticata diventa l'orgoglio del garage/laboratorio".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'esposizione resterà aperta al pubblico fino a giovedì 9 aprile 2009, con i seguenti orari: domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 22.00; tutti gli altri giorni dalle 15.00 alle 20.00.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di MikelaISAMixer
    MikelaISAMixer

    mi interessa!mi piacerebbe andarci! anche perchè una volta sul bus ho visto unopera che ha fatto sergio e mi è piaciuta molto...è bravo cavolo o.o ! non lavrei mai pensato XD no vabbè comunque a parte gli scherzi,ci terrei ad andarci...solo che non so NIENTE di Faneza,e non so nemmeno come arrivare in quel posto dalla stazione °_° ! chi mi può aiutare??

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -