Faenza, al Mic una prima europea a tutto sax

Faenza, al Mic una prima europea a tutto sax

FAENZA - Come da tradizione, anche in questo 2010 il MIC - Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza ospita un appuntamento del "Sax Arts Festival". Si tratta di un importante concerto legato alla presentazione in prima europea del CD "Off the cuff" del Michael Zsoldos Quartet. L'appuntamento è fissato per sabato 17 luglio alle ore 21.15. Nel corso della serata saranno consegnate le borse di studio intitolate a Enrico De Giovanni e costituite con il contributo di Cofra, Confcooperative, Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, Gemos. Verrà anche assegnato il premio "Fausto Dal Pozzo" offerto dal ceramista faentino Mario Pezzi.

 

Sul palco ad accompagnare Zsoldos (sax tenore), ci saranno: Miro Sprague (pianoforte), Martin Wind (contrabbasso), Dane Richeson (batteria). Verranno eseguite musiche di Duke Ellington, Horace Silver, Coleman Hawkins oltre che dello stesso Zsoldos.

Michael Zsoldos, ospite eccellente che si è esibito al "Jazz at Lincoln Center" e alla cerimonia d'insediamento del presidente Barack Obama del gennaio 2009.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -