Faenza, al Palazzo delle Esposizioni la mostra di pittura dei bimbi della scuola 'Strocchi'

Faenza, al Palazzo delle Esposizioni la mostra di pittura dei bimbi della scuola 'Strocchi'

FAENZA - I rulli dei tamburi dei garibaldini (Stefano e Giacomo ) e tre squilli di tromba degli allievi della scuola ‘Strocchi' hanno emozionato la platea dei 150 scolari delle scuole primarie del Distretto scolastico 41,  intervenuti unitamente a dirigenti, insegnanti, autorità, all'inaugurazione della mostra di pittura ‘la comunicazione attraverso il colore', lunedì scorso al Palazzo delle Esposizioni di Faenza.

 

Dopo il solenne inno di Mameli si è potuto apprezzare la coreografia costituita dalle 'opere' degli scolari di 4-5 elementare dei Martiri di Cefalonia, Gulli, Tolosano, Carchidio, S. Umiltà, Brisighella e Modigliana.  Significativo l'intervento dell'Assessore alla cultura Massimo Isola che ha rimarcato "come le arti figurative, siano presenti nel quotidiano della nostra vita e attraverso esse sia anche possibile comunicare temi quali: L'unità d'Italia, Il palio del niballo, Gli stilisti, I decoratori e la città gemellata di Gmunden, interpretati splendidamente dai piccoli partecipanti'.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A tutti, a conclusione dell'evento, sono stati consegnati i diplomi di partecipazione da parte di Tiziano Conti rappresentante della BCC ravennate e imolese sponsor principale,  della vicepresidente del distretto 41 Rosanna Pasi e da Emanuela Cantagalli  rappresentante la città ‘gemella'. La mostra, ospitata dal Rione Verde, resterà aperta all'interno delle ‘settimane del palio' fino a domenica 26 giugno dalle ore 18 alle ore 24. Gli organizzatori sono già al lavoro per preparare la prossima e terza edizione del corso di pittura, ancora una volta tenuto dal docente Silvano Drei, questa volta in tema di: ‘le quattro stagioni nel mondo'

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -