Faenza: al teatro Masini "I cavalieri della favola gioconda"

Faenza: al teatro Masini "I cavalieri della favola gioconda"

Ultimo appuntamento con le Favole della Stagione 2009/10 al Teatro Masini di Faenza. Domenica 7 febbraio alle ore 16 la compagnia Teatro Verde presenterà lo spettacolo I cavalieri della favola gioconda, pièce di Andrea Calabretta che rievoca le avvincenti avventure dei Cavalieri di Re Artù, diretta da Michela Zaccaria.

 

La città di Camelot vive sotto una terribile e misteriosa minaccia: un drago, che nessuno ha mai incontrato, getta la popolazione nella paura. Toccherà al giovane Artù, eroe suo malgrado, affrontare e risolvere questo problema.

Per amore di una Ginevra un po' bisbetica e con l'aiuto di Mago Merlino e del suo assistente, Artù affronterà una serie di avventure e acquisterà i poteri dei leggendari Cavalieri della Favola Gioconda: curiosità, tolleranza e indipendenza di pensiero.

Un tarlo affamato, un segnalibro spaventato, un libro vivente, due re litigiosi, un genio della lampada e un albero parlante, sono tra i personaggi che ci condurranno verso un finale a sorpresa.

Attraverso situazioni comiche e colpi di scena, attori e pupazzi di gommapiuma coinvolgeranno nella storia il pubblico di bambini che sarà il vero protagonista dello spettacolo.

Musiche originali, canzoni, coreografie e costumi coloratissimi arricchiscono la rappresentazione, lasciando ampio spazio alla fantasia e alla riflessione.

 

Biglietti: da 4 a 6 euro.

La vendita dei biglietti sarà effettuata il giorno di spettacolo a partire dalle ore 15 presso la biglietteria del Teatro Masini.

Info: 0546/21306 e www.accademiaperduta.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -