FAENZA - Al via corso di autodifesa

FAENZA - Al via corso di autodifesa

Faenza - Prenderà il via domani martedì 30 gennaio a Faenza l'11ma edizione del "Corso di autodifesa" organizzato dall'Associazione faentina "Servizio Fe.n.ice-Sos Donna" che gestisce un centro antiviolenza per donne che si trovano in temporanea difficoltà per violenze fisiche o psicologiche. Il corso segue di un paio di mesi il precedente organizzato tra ottobre e dicembre, per il quale erano pervenute richieste di adesione in numero molto maggiore rispetto ai posti disponibili.

Il programma si articolerà in lezioni riguardanti una parte teorica - con interventi da parte di una psicologa, di un'operatrice del Centro Antiviolenza, di un avvocato e di un rappresentante delle Forze dell'Ordine - e una di esercitazioni pratiche, che si svolgeranno in una palestra del centro cittadino con un istruttore di karate formatosi specificamente per la difesa della donna.

Finalizzato a rendere le donne autonome nella difesa personale, il corso mira principalmente a rinsaldare l'autostima, condizione alla base dell'equilibrio psicologico dell'essere umano che incide sui rapporti dello stesso a livello sociale e individuale. Un importantissimo strumento dunque per proteggere al tempo stesso la propria integrità fisica, e ancor prima psicologica. Frequentando il corso di autodifesa di Sos Donna, le partecipanti affronteranno un percorso di scoperta, valorizzazione e crescita della propria identità personale.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a domani, giorno della prima lezione.
Per informazioni, ci si può rivolgere all'associazione Fe.n.ice-Sos Donna in via Laderchi 3 a Faenza, tel. 0546 22060, e-mail: info@sosdonna.com

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -