Faenza: al via i lavori sulla rotatoria San Silvestro Felisio-Via Pana

Faenza: al via i lavori sulla rotatoria San Silvestro Felisio-Via Pana

FAENZA - Al via i lavori per la formazione di una nuova intersezione a rotatoria tra la S.P. 7 San Silvestro Felisio e la S.P. 72 congiunzione San Silvestro Felisio - Via Pana, nel Comune di Faenza. Il costo totale dell'opera è di 774.686 euro ed è finanziato per 516.457 dal Comune e per 258.229 dalla Provincia.

 

"Attualmente le due strade extraurbane - spiega l'assessore provinciale ai lavori pubblici Marino Fiorentini - si incontrano in un semplice incrocio a "T" sul quale si innesta anche via della Punta per raggiungere la nuova area artigianale denominata "Il Triangolo".

 

Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria di raggio esterno pari a 35 metri. Visto l'ambito sub-urbano soggetto a trasformazione, sarà realizzato anche un percorso ciclo-pedonale sulla destra della SP 7 verso il casello autostradale. Tale percorso si raccorderà con quello già realizzato su via della Punta."

 

La rotatoria servirà a fluidificare il traffico sull'intersezione ed è stata dimensionata alla previsione di traffico che si avrà con l'insediamento delle nuove attività nell'area.

"Il tempo utile per l'ultimazione dei lavori - conclude Fiorentini - è stabilito in giorni 270 consecutivi e continui decorrenti dalla consegna."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -