Faenza, al via la stagione estiva del teatro Masini

Faenza, al via la stagione estiva del teatro Masini

FAENZA - Torna, con la sua ottava edizione, "TEATRO MASINI ESTATE", la rassegna organizzata dal Comune di Faenza e Accademia Perduta/Romagna Teatri che, dal 2003, ha riportato il grande spettacolo "dal vivo" nelle più belle Piazze del centro cittadino di Faenza e che, grazie alla ricchezza della sua proposta, è diventata negli anni attrazione d'eccellenza in ambito non solo locale.

 

Fin dalla sua prima edizione, Teatro Masini Estate si è contraddistinto per la grande partecipazione del pubblico e risonanza mediatica, grazie alle esibizioni di grandissimi artisti e altisonanti nomi del panorama nazionale ed internazionale, ma anche grazie a proposte di assoluta originalità e trasversalità, che hanno portato anche alla produzione e alla realizzazione di spettacoli "esclusivi", eventi appositamente ideati e allestiti per la città.

 

L'edizione 2010 si annuncia altrettanto ricca e stravagante, con un progetto completamente rinnovato e tanti appuntamenti, molti dei quali ad ingresso gratuito, proponendo una pluralità di linguaggi artistici che toccherà il circo acrobatico, il teatro comico, il teatro ragazzi, la musica dal vivo (dal pop da classifica al folk contemporaneo, dal jazz allo swing, fino alla più impegnata musica d'autore), la letteratura.

 

Una trasversalità resa possibile grazie alla messa in sinergia di tante collaborazioni, alcune confermate, altre nuove: la Coop. Tratti con gli appuntamenti "Cortigiani" della 22° edizione del Tratti'n Festival; Strade Blu con i concerti di musica folk contemporanea in Piazza della Molinella; Ridens con una serata all'insegna della comicità che avrà per protagonisti i campioni della risata romagnola; il Teatro Due Mondi con il grande concerto del Coro e Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio presentati da Giovanna Marini; la Fondazione "Ino Savini" con il concerto jazz in Piazza del Popolo della R. Big Band. Immancabili, come da tradizione, gli appuntamenti con il Teatro Ragazzi nella Molinella che, per cinque lunedì sera consecutivi, porterà in scena alcune delle più belle e fortunate produzioni di Accademia Perduta/Romagna Teatri. Completano la rassegna: la tappa faentina di Radio Bruno Estate con alcuni dei più acclamati big della musica leggera italiana ed un grandissimo Evento di apertura

 

Info

TEATRO MASINI ESTATE 2010

Teatro Masini - Piazza Nenni, 3

48018 Faenza (RA)

Tel: + 39 0546 21306

Fax: + 39 0546 680121

e-mail: teatromasini@accademiaperduta.it

www.accademiaperduta.it

www.facebook.com/accademiaperduta

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -