Faenza: al via lunedì nella Biblioteca comunale ''Il gioco di lettura''

Faenza: al via lunedì nella Biblioteca comunale ''Il gioco di lettura''

FAENZA - Prende il via lunedì 15 marzo prossimo, presso i locali della sala ragazzi della Biblioteca comunale di Faenza, "Il gioco di lettura" riservato agli alunni delle classi quinte delle scuole elementari e a quelli delle 2^ medie di Faenza, Reda e Granarolo Faentino.

 

L'iniziativa, che durerà fino a mercoledì 31 marzo, è collegata alla manifestazione "Il piacere di leggere", che quest'anno però non si terrà essendo diventata biennale, pertanto il prossimo appuntamento con il salone del libro per ragazzi è rimandato alla primavera del 2011.

 

La conduzione del gioco di lettura è affidata a Francesca Ferruzzi, bibliotecaria ed esperta di didattica e narrativa per bambini e ragazzi, che farà divertire i bambini con giochi in qualche modo legati a libri che essi conoscono avendoli ricevuti in lettura dalla Biblioteca comunale.

 

All'iniziativa collaborano le librerie faentine Moby Dick, Librincontro, Sorelle Resta e Mondadori, che hanno messo a disposizione di ciascuna delle 41 classi partecipanti un buono per l'acquisto di un libro destinato ad arricchire la biblioteca delle proprie scuole. Hanno inoltre contribuito la Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese, la ditta Amorino Impianti Elettrici, di Daniele Amorino, e il Gruppo Cofra.

 

Dal 15 marzo parte anche il mese del libro: nelle librerie che aderiscono all'iniziativa, presentando la tesserina sconto, ritirabile presso la Biblioteca comunale e le librerie aderenti, si possono acquistare libri con lo sconto del 15% sul prezzo di copertina.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -