Faenza: Alessandra Abbondanza in concerto per i "Martedì d'estate"

Faenza: Alessandra Abbondanza in concerto per i "Martedì d'estate"

FAENZA - Per i "Martedì d'estate" secondo appuntamento domani - martedì 12 agosto - con i Caffè concerto. In piazza del Popolo, sotto la Torre civica, con inizio alle ore 21.00, è programmato il concerto di Alessandra Abbondanza, presentato dal Bar pasticceria Centrale.

 

Nata il 15 novembre 1990, Alessandra Abbondanza inizia a prendere lezioni di pianoforte già all'età di 6 anni. A 8 anni, indirizza poi i suoi studi alla chitarra classica. Dai 14 anni e fino ad oggi, si dedica invece alla sua più grande passione, il canto, prendendo lezioni private da Laura Bolognesi, mezzo soprano e grandissima interprete jazz.

 

Nel 2004 inizia a partecipare a diversi concorsi, dapprima si tratta di concorsi locali ma, successivamente, anche di livello nazionale.

Fra le tante partecipazioni ricordiamo: il "Longiano live festival 2004"; il "Festival di Gatteo 2005" (finalista con il brano Notturno di Mia Martini); "Talenti alla ribalta 2005" (finalista con il brano I will always love you di Whitney Houston); il "Pavone d'oro 2006" (prima classificata nella categoria B2 con il brano I will always love you); "Io canto... e tu?" nel 2006 (vincitrice con il brano Caruso di Lucio Dalla), manifestazione grazie alla quale ha avuto accesso alla finale di "Una voce per l'estate 2006", concorso nazionale in Sanremo (vincitrice con il brano Caruso di Lucio Dalla); il "Festival della canzone del Brenta", concorso nazionale in Venezia; "Kantabuca 2007" (vincitrice con il brano Hero di Mariah Carey); "Pavone D'Oro edizione 2007" (vincitrice assoluta con il brano Semplice Sai di Jenny B ); Premio festival di Castelletto; concorso nazionale in Mirano (Venezia), finalista e seconda nella categoria inediti con il brano Aspettami, scritto e arrangiato dal compositore pop, nonché grande amico, Gabriele Bertozzi, e da Francesco Bejor.

Il suo hobby principale è la danza, da qualche anno fa parte del gruppo spettacolo Amici della Danza, in cui si esibisce in qualità di cantante e ballerina. I generi preferiti sono invece il jazz e il soul americano.

 

Anche domani, come sempre in occasione dei "Martedì", in centro i negozi potranno restare aperti fino alle 23.30.

Facendo acquisti (per oltre 10 euro) nei negozi che effettuano l'apertura serale ed espongono il logo "Faenza fatti un giro di vita!" e consegnando lo scontrino presso lo stand dei "Martedì d'estate", in piazza del Popolo, si riceverà un simpatico omaggio.

La rassegna "Martedì d'estate" è organizzata dalle Associazioni di categoria faentine (Ascom, Confartigianato, Confesercenti e Cna) con il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna e della Camera di Commercio di Ravenna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -