Faenza: alla Casa della Musica si apre "La valigia del lettore"

Faenza: alla Casa della Musica si apre "La valigia del lettore"

FAENZA - Parte Giovedì 10 marzo dalle 20,30 "la Valigia del Lettore", il laboratorio di lettura ad alta voce di Daniele Scarazzati e primo corso del 2011 che si terrà a Casa della Musica di Faenza in via San Silvestro 136, rimandato di una settimana a causa del maltempo. Il laboratorio intende aiutare i partecipanti a trasmettere in maniera gradevole, efficace e consapevole un testo letterario e/o poetico ad alta voce, vincendo le difficoltà di chi è ai primi passi in questo campo. Come gli altri corsi di Casa della Musica si tratta di corsi o seminari brevi di grande interesse, effettuati da professionisti del settore, che possono gettare le basi per una professionalità futura, un orientamento di interesse oppure per una maggiore specializzazione dell'utenza interessata.

 

In particolare per l'anno 2011 sono ancora aperte le iscrizioni per i seguenti corsi: "Corso sulla Voce" con Iskra Menarini vocalist di Lucio Dalla per un primo approccio verso la propria musicalità vocale con 5 appuntamenti di maggio,  il Corso di "Stylus" sulla Chitarra Elettrica del musicista Michele Suzzi per un primo incontro di base con le tecniche dello strumento in 6 lezioni ad aprile con cadenza bisettimanale, e "To Be a Sound Engineer" a cura di Gianluca Lopresti del Lotostudio produttore di Simona Gretchen per avere una conoscenza di base dell'hard disk e delle tecniche di registrazione in programma per tre mercoledì di aprile. I corsi saranno fruibili da un target di età diversificato e quindi ampio anche se prevalentemente rivolto ai giovani come l' utenza della Casa della Musica, con un periodo di attuazione primavera/estate e a costi accessibili. Per avere ulteriori dettagli sui corsi:https://audiocoop.it/casamusica/attivita.php

 

La Casa della Musica, centro operativo di diffusione della cultura musicale, attiva dal 2000 e già scuola elementare in passato, è una struttura appartenente al Comune di Faenza e gestita da un'associazione locale denominata "Rumore di Fondo" in collaborazione con il MEI - Meeting degli Indipendenti. Si configura come una struttura polivalente dotata di una Sala Prove insonorizzata e accessoriata, e di una Sala Concerti, particolarmente adatta ad ospitare meeting o feste private, nonché corsi e incontri. La Casa della Musica offre il suo spazio alle band emergenti del territorio per le prove (oltre 40 band ogni anno usufruiscono di tale servizio), tra i quali meritano di essere segnalati i Gem Boy, oltre ad aree per altre attività, come corsi e incontri.

 

Per info e iscrizioni:
Casa della Musica
casadellamusica@racine.ra.it 
0546/646012
338/4691819

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -