FAENZA - Alla circoscrizione Borgo una serata in compagnia della comunità marocchina

FAENZA - Alla circoscrizione Borgo una serata in compagnia della comunità marocchina

FAENZA - Martedì 27 novembre, alle ore 20.45, presso la sede della circoscrizione Borgo (via Saviotti, 1), è programmato un incontro dal titolo “Marocco: dalla tradizione alla modernità. La comunità marocchina di Faenza racconta”.


L’iniziativa, promossa dalla circoscrizione Borgo e dall’associazione culturale Nuovi Materiali, vuole essere un momento di scambio di conoscenze con la comunità marocchina di Faenza.

Scopo di questi incontri – un primo si era tenuto in maggio con la comunità senegalese – è quello di conoscere meglio la cultura di persone che vengono da storie e paesi lontani dal nostro, al fine di abbattere ogni genere di barriere, favorendo il dialogo e la conoscenza reciproca, senza diffidenze e pregiudizi.


Nel corso della serata si parlerà della storia del Marocco, illustrata anche attraverso immagini e proiezioni, e della sua cultura, attraverso la lettura di poesie e favole, la cucina e la musica. Una parte dell’incontro sarà inoltre riservata al dialogo, con domande e risposte fra i partecipanti.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -