Faenza, alla Festa Comunale del Pd si parla di acqua

Faenza, alla Festa Comunale del Pd si parla di acqua

FAENZA - "Acqua: un bene comune... pubblico" è il titolo dell'iniziativa politica in programma domani, mercoledì 1 settembre, alla Festa Comunale del Partito Democratico di Faenza, in corso di svolgimento nel piazzale Pancrazi, in area Graziola. Parteciperanno l'onorevole Alessandro Bratti, membro della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, e Sabrina Freda, assessore Regionale all'Ambiente. Modererà l'incontro l'economista faentino Luciano Dal Prato.

 

L'appuntamento è allo spazio dibattiti alle 21 circa. Nato a Ferrara nel 1958 e laureato in Scienze Agrarie all'Università di Bologna, Alessandro Bratti ha svolto attività di ricerca anche all'estero, all'Università di Weslaco, nel Texas. Dal 2001 insegna "Sviluppo sostenibile e contabilità ambientale" all'Università di Ferrara. Dopo essere stato assessore del Comune di Ferrara, dall'aprile 2008 è Deputato del Pd, nel quale ricopre la carica di responsabile per la Sicurezza Ambientale. Nata a Napoli nel 1970, Sabrina Freda vive a Piacenza.


Ingegnere e architetto, ha lavorato come consulente presso società di architettura e di ingegneria per attività di progettazione di nuove costruzioni, strade e fognature, restauro, piani di sicurezza. Aderente all'Italia dei Valori, dal  2007 al 2009 è stata assessore alla Riqualificazione urbana, Commercio, Marketing urbano al Comune di Piacenza. Dalla primavera scorsa è assessore regionale dell'Emilia Romagna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -