Faenza: alla Festa del Pd si parla di politiche sociali

Faenza: alla Festa del Pd si parla di politiche sociali

FAENZA - Primo appuntamento politico, domani sera, alla Festa Comunale del Partito Democratico di Faenza, in programma fino all'8 settembre nell'area Graziola di Piazzale Tambini. Alle 21, nello spazio dibattiti, si svolgerà un incontro dal titolo ‘Prendersi cura, come cambiano le politiche sociali'.

 

Parteciperanno l'assessore alle politiche sociali della Regione Emilia Romagna Anna Dapporto, il consigliere regionale Mario Mazzotti e l'assessore ai servizi socio sanitari del Comune di Faenza Elio Ferri. Moderatrice Nadia Bertozzi, pedagogista, consigliere comunale e presidente della Commissione Politiche Sociali e Sanità del Comune di Faenza, che anticipa così il tema della serata: «Prendersi cura delle persone nell'arco della loro vita, nel mutare delle loro esigenze e nelle veloci trasformazioni sociali: una sfida e tante risposte da dare a bambini, famiglie, giovani, anziani, individui con disagi temporanei o con gravi difficoltà. Sarà una serata dedicata alle politiche sociali, quel fiore all'occhiello a cui siamo abituati e che deve essere difeso dai tagli della Finanziaria e dalle tendenze individualistiche».


Intanto la prima giornata della Festa Comunale del Partito Democratico, aperta ieri sera coi fuochi artificiali, ha registrato un successo assoluto. Un vero e proprio fiume di migliaia di persone si è riversato negli spazi allestiti in Piazzale Tambini. Oltre ai parcheggi strapieni dell'area Graziola, moltissimi hanno utilizzato il parcheggio delle Cicogne. «A giudicare dalla prima serata, la scelta di spostarci nell'area Graziola si è rivelata indovinata - dice il segretario dei Democratici faentini Luca de Tollis - Gli spazi sono funzionali e le premesse sono eccellenti».


Prosegue anche 'Fuoriluogo', evento collaterale alla festa centrale, organizzato dai Giovani Democratici al Parco Mita. Domani alle 18,30 continua il torneo di beach volley ed alle 21,30 è in programma un concerto musicale dei Double Side.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -