Faenza, alla scoperta del pianeta Terra

Faenza, alla scoperta del pianeta Terra

FAENZA - Dopo il successo delle visite guidate tematiche dello scorso mese di novembre alla Palestra della Scienza di Faenza - con oltre 200 partecipanti ai quattro appuntamenti programmati - l'assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune di Faenza e la Palestra della Scienza ripropongono l'iniziativa anche a dicembre.

 

Due le visite (a ingresso libero) proposte nel corso di questo mese alla struttura ospitata nei locali dell'ex Itip "Bucci" (viale delle Ceramiche 25): la prima sabato 12, l'altra il sabato successivo, il 19.

 

"Siamo fermi o no? La rotazione della Terra" è il titolo della visita guidata di sabato 12 dicembre, dalle ore 16.00 alle 18.30.

 

I visitatori saranno accompagnati alla scoperta della rotazione della terra con un pendolo e una giostra. Saranno illustrate la velocità del movimento della terra, la sua direzione e sarà dato spazio ad altre domande e curiosità su questi temi.

 

La seconda visita guidata alla Palestra della Scienza ("Origami carta, fantasia e scienza") è invece programmata sabato 19 dicembre, sempre negli stessi orari.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -