Faenza: alla Settimana della cultura "I giocattoli della scatola di Einstein"

Faenza: alla Settimana della cultura "I giocattoli della scatola di Einstein"

Il calendario degli eventi faentini per la XXI^ edizione della "Settimana della Cultura scientifica e tecnologica" propone giovedì 7 aprile 2011, alle ore 21.00, all'auditorium S.Umiltà (via Pascoli, 15), uno spettacolo di fisica con Giorgio Häusermann, dal titolo "I giocattoli della scatola di Einstein".

La scatola di Einstein è stata proposta per l'anno mondiale della fisica. Essa contiene una raccolta di giocattoli e di semplici esperienze che permettono di affrontare diversi argomenti di fisica in modo divertente.

 

Questa proposta si rivolge, in particolare, agli allievi degli ultimi anni della scuola elementare e a quelli di scuola media per consentire loro di compiere, con l'aiuto dei docenti, i primi passi nell'ambito scientifico per mezzo di osservazioni e di semplici misurazioni. L'obiettivo è quello di aiutare ad anticipare l‘osservazione e lo studio di alcuni fenomeni fisici che saranno poi approfonditi alle scuole superiori.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli oggetti inseriti nella scatola e i percorsi proposti possono comunque essere utilizzati dai docenti anche con ragazzi delle scuole superiori e con bambini delle prime classi delle elementari.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -