Faenza: Ana Popovic al teatro Masini

Faenza: Ana Popovic al teatro Masini

FAENZA - Nuovo appuntamento con i concerti di "Naima on the road", il "tour" in alcuni dei più qualificati Teatri della Romagna che il Naima Club di Forlì ha ideato per festeggiare i suoi 25 anni di attività! Venerdì 20 marzo alle ore 21,45 la bella e brava cantante e chitarrista blues Ana Popovic si esibirà al Teatro Masini di Faenza. Quando sentite il  nome di Ana Popovic (nasce a Belgrado nel 1976) non pensate immediatamente al rhythm ‘n' blues ma, se la sentirete una sola volta cantare e suonare, vi renderete conto che per lei questo genere di musica è completamente naturale.

 

Ana è una giovane chitarrista-cantante, considerata da molti membri del genere r&b un'emergente destinata a diventare, nell'immediato futuro, un grande nome della scena blues mondiale.

Il paese di origine di Ana è la ex-Jugoslavia, dove ha fondato, nel 1995, il gruppo degli Hush. In due anni la band si è esibita in tutto il paese d'origine, arrivando anche a suonare in Grecia e Uruguay, totalizzando in pochi anni centinaia di date e numerose apparizioni televisive.

 

Nel 1998 gli Hush incidono il loro primo cd Hometown che dà solamente un'indicazione di quello che è il reale talento di Ana. Il disco ottiene comunque commenti più che favorevoli in molte riviste specializzate del panorama musicale europeo. Durante il1999 Ana si trasferisce in Olanda dove collabora con molte band, attirando in modo particolare su di sé l'attenzione del mondo del blues e del r'n'b. In poco tempo diventa la "nuova ragazza" della quale tutti parlano.

 

Dal 1999, nel giro di poco tempo, la sua fama raggiunge la Germania, dove appare in esibizioni al fianco di Bernard Allison and Blues Company. Ana si lega poi ad una nuova gestione musicale, ottenendo una band composta da elementi già esperti nella collaborazione con i grandi artisti della scena r&b. Partecipa poi alla compilation Blue Haze, tributo a Jimi Hendrix, con il brano Belly Button Window, al fianco di artisti del calibro di Bernard Allison, Popa Chubby, Eric Burdon, Buddy Miles e altri. Tra gli altri ha suonato anche con Robben Ford, oltre ad aver aperto i concerti di Eric Clapton.

 

Biglietti: 20 €. La sera del concerto la biglietteria del Teatro Masini aprirà alle ore 20,30.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info e prenotazioni: 335/314568

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -