Faenza: anteprima Mei, Julius Pastorius in concerto

Faenza: anteprima Mei, Julius Pastorius in concerto

FAENZA - Grande evento speciale di Anteprima MEI per Venerdì 24 luglio alle ore 21  al Dopolavoro Ferroviario di Faenza, dove si svolgerà il concerto di Julius Pastorius, figlio del mitico Jaco,  per la prima volta in Italia e per la prima volta assoluta a Faenza,  con il Jackino Trio di Massimo Selvi.  

 

Massimo Selvi, Jackino ormai per tutti, in tour con Ruggero Robin alla chitarra e Julius Pastorius alla batteria, propone il suo repertorio ricco di brani originali e grandi classici del jazz elettrico in un genere che comprende tutte le derivazioni moderne della cultura afro americana.

 

Negli ultimi dieci anni è stato possibile vederlo al fianco di Mario Biondi e recentemente con i Khorakhanè, band folk-pop che ha partecipato a Sanremo nel 2007. Alla batteria Julius Pastorius, figlio d'arte del grande Jaco, icona del basso elettrico dei mitici Weather Report, innovatore e di ispirazione per ormai 2 generazioni di musicisti, la cui storia è ormai entrata nel mito. Massimo e Julius si conoscono nei club di Miami, un esperienza unica che consolida la coscienza del percorso intrapreso dal bassista made in Romagna e la qualità di questo live di Anteprima MEI2009.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -