FAENZA - Approvata gestione Associata dei Servizi Sociali per collina faentina

FAENZA - Approvata gestione Associata dei Servizi Sociali per collina faentina

FOGNANO - Una decisione importante per la gestione funzionale ed efficiente del territorio. I comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme hanno infatti approvato nel consiglio della comunità montana del 30 novembre scorso la proroga a tempo indeterminato alla Comunità Montana dell’Appennino Faentino della delega per la gestione in forma associata dei servizi socio assistenziali.

I servizi socio assistenziali sono attualmente gestiti su scala comprensoriale, tramite una convenzione, in scadenza a fine 2006, che, oltre ai tre comuni collinari collinari, comprende anche i Comuni di Faenza, Castelbolognese e Solarolo. L’ente capofila della gestione è il comune di Faenza.

Per la concreta attuazione della convenzione appena approvata è stato costituito l’Ufficio associato per i servizi socio-assistenziali. Questo gestirà per le realtà interessate tutte le attività, procedure, gli atti ed i provvedimenti necessari per garantire il funzionamento della gestione in forma associata. Presso l’ente fognanese possono essere comandati dagli altri enti aderenti, unità di personale, anche a tempo parziale, per tutta la durata della gestione o per parte di essa. Inoltre, presso ogni ente possono essere individuati uno o più referenti, a tempo pieno e/o parziale, per lo sviluppo di parte delle attività previste dalla convenzione. Tutti i dipendenti degli enti aderenti per le attività riferite nella convenzione operano funzionalmente coordinati dall’ente sovracomunale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il testo specifico della convenzione è consultabile nel sito istituzionale www.comunitamontana.ra.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -