Faenza, appuntamento alla Casa del Disco con la "Lessa Standard"

Faenza, appuntamento alla Casa del Disco con la "Lessa Standard"

FAENZA - Terzo appuntamento della rassegna Scartabella alla Casa del Disco di Faenza: venerdì 12 novembre alle 19 la "Lessa Standard" in persona presenta il libro "Le 301 migliori battute della "Lessa Standard" più famosa del web" (Alimat Editore). 

Simone "Paglia" Pagliarani è la mente e il corpo della "Figa Lessa Standard di Cesena", un personaggio comico nato per scherzo (o scherno) di fronte alla sempre più comune uniforme indossata per moda da molte giovani ragazze (frangetta, maglia a righe, occhiali Rayban, leggings e ballerine). Da qui sono nate battute esilaranti sullo stereotipo e video semi-professionali con Simone nei panni della "lessa standard" alle prese con la vita quotidiana. La "lessa" spopola: una pagina facebook con 20mila fan, tantissime pagine sullo stile della "lessa di Cesena" (c'è anche la pagina "la lessa standard di faenza"), un canale youtube cliccatissimo (migliaia di visualizzazioni e commenti sulle puntate), un libro con le migliori battute edito dalla giovane casa editrice cesenate Alimat Editore. In questi giorni i video sono stati rimossi in blocco da Youtube da Simone stesso per alcuni motivi progettuali (ancora top secret). 

Insieme all'amico di sempre - il cantautore Massimo Giovanardi - Simone ci racconta con ironia e semplicità la nascita di questo fenomeno cult sul web, del libro edito dalla giovane casa editrice cesenate, e del futuro di questo personaggio. In allegato: la copertina del libro. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -