Faenza: arriva il Gabibbo tra i lavoratori in sciopero dell'Omsa

Faenza: arriva il Gabibbo tra i lavoratori in sciopero dell'Omsa

Faenza: arriva il Gabibbo tra i lavoratori in sciopero dell'Omsa

FAENZA - Anche il Gabibbo, il famoso pupazzo che denuncia gli scandali italiani della trasmissione tv Striscia la Notizia, è approdato a Faenza per la crisi dell'Omsa. Da mesi va avanti una vertenza con la proprietà industriale, che non intende più mantenere lo storico stabilimento faentino. Il Gabibbo è arrivato al presidio permanente che si tiene davanti ai cancelli dell'azienda, in via Pana. Ha parlato e intervistato i dipendenti in stato di agitazione.

 

La puntata andrà in onda sabato sera. Sempre sabato si terrà a Faenza la grande manifestazione di protesta, con un corteo che si snoderà per le vie del centro cittadino dalle 9,30 (partenza in piazzale Pancrazi). Sempre per la crisi Omsa si terrà mercoledì un incontro presso la sede della Confindustria, per discutere il piano industriale del gruppo, la cui sede centrale è in provincia di Mantova.

 

Anche la Regione si sta adoperando per aprire un tavolo di crisi, lo scopo è portare ai massimi livelli la questione, e sicuramente la notorietà che la vicenda aziendale dell'Omsa di Faenza acquisirà dopo la trasmissione tv aiuterà a sostenere la protesta dei lavoratori

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -