Faenza: arriva la Madonna di Lourdes

Faenza: arriva la Madonna di Lourdes

FAENZA - Prosegue il pellegrinaggio della immagine della Madonna di Lourdes attraverso l'Italia in occasione del 150 anniversario delle apparizione della Vergine alla grotta di Massabielle. Dopo le diocesi di Ravenna-Cervia e Imola martedì 29 luglio alle ore 17,45 la statua arriverà nella Basilica Cattedrale dove alle mons. Claudio Stagni presiederà la Santa messa alle ore 18. Alle ore 21 si terrà una Veglia Mariana.

 

Giornata centrale è quella di mercoledì 30 luglio.  Si segnalano in particolare alle ore 10 la S.Messa per i malati presieduta da mons. Giuseppe Mingazzini, assistente UNITALSI e alle 16 la S.Messa presieduta da mons. Claudio Stagni, vescovo di Faenza-Modigliana. Alle ore 17,30 L'immagine viene trasferita all'Ospedale 'degli Infermi' di Faenza da cui muoverà la processione notturna alle ore 21 Processione 'aux flambeaux' dalla Chiesa dell'Ospedale fino alla Basilica Cattedrale secondo la tradizione del santuario francese.

Infine nel pomeriggio di giovedì 31 luglio l'immagine della Madonna di Lourdes partirà alla volta di Forlì.

 

Mons. Stagni, presentando l'evento, ha sottolineato come "Era giusto ricordare anzitutto coloro che soffrono, coloro che a Lourdes sono al centro di tutte le celebrazioni. Vogliamo presentare a Lei tutti i nostri ammalati, coloro che soffrono nel corpo e nello spirito, e chiedere per tutti consolazione, speranza e salute".

 

"La Madonna questa volta ci viene a trovare a casa nostra - ha concluso il presule - non facciamoci trovare distratti. Diciamolo anche agli amici, a coloro che sono stati a Lourdes, e anche a quelli che desideravano andarci ma non ci sono riusciti: "C'è la Madonna di Lourdes a Faenza, andiamo a farle una visita e a lasciarle una preghiera".

Per questo mons. Stagni ha sollecitato i sacerdoti diocesani e i religiosi a rendersi disponibili al servizio delle confessioni in Cattedrale per queste giornate.

 

Alla fine della visita a tutte le diocesi italiane la Statua della Madonna verrà collocata a Lourdes presso il grande albergo "Salus infirmorum" dell'Unitalsi, dove alloggiano malati e pellegrini alla grotta delle apparizioni.

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -