Faenza: arriva Mario Pescante per sostenere Minardi

Faenza: arriva Mario Pescante per sostenere Minardi

FAENZA - Mario Pescante, Vicepresidente del Comitato Olimpico Internazionale e presidente della Commissione relazioni internazionali del CIO, l'organizzazione sportiva più importante al mondo che promuove l'olimpismo e guida il Movimento Olimpico, sarà a Faenza giovedì 25 marzo per sostenere la candidatura a sindaco di Gian Carlo Minardi. Il Vicepresidente Mario Pescante incontrerà la cittadinanza alle 20.30 nella sala consiliare della residenza municipale in Piazza del Popolo, 31 a Faenza.

 

Di particolare interesse per la serata, oltre al confronto a 360 gradi sulla forza dell'associazionismo sportivo faentino, si parlerà dell'opportunità concreta di inserire Faenza nel circuito delle città ospitanti gli eventi sportivi di caratura internazionale per i quali il CONI ha candidato l'Italia.

 

Mario Pescante, 71 anni, avezzanese, è stato Segretario generale del CONI dal 1973 al 1993, anno in cui venne eletto presidente del CONI, carica che ricoprì fino al 1998. Membro del Comitato olimpico dal 1994, Pescante è il primo italiano ad avere assunto la carica di Vicepresidente del Comitato. Pescante è anche deputato del Pdl e presidente della XIV Commissione (Politiche dell'Unione Europea).

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -