FAENZA - Arte, al 'Fontanone' espone Claudio Fabbri

FAENZA - Arte, al 'Fontanone' espone Claudio Fabbri

FAENZA - Dopo la pausa di gennaio riprende la programmazione di “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.


Sabato 2 febbraio 2008, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo) si inaugura la prima mostra del 2008: “Claudio. Arte varia”.

Claudio Fabbri – in arte Claudio – espone piastrelle ceramiche realizzate con materiali diversi, ricerche di terzo e quarto fuoco, lustro metallico, riflessi con sfumature sempre diverse come l’artista ne aveva trovate nel museo Gatti di Faenza, dove si trovano una serie di ciotole con smalti a lustro sistematicamente diversi, ma fermi nel loro rapporto con l’oggetto.


Anche il riflesso di Claudio è sistematicamente diverso, sistematicamente cangiante, inafferrabile, indefinibile. Recupera la vera dimensione di valore dell’oro, quella alchemica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La mostra sarà ospitata nella saletta espositiva del Fontanone fino al 7 febbraio 2008, con i seguenti orari di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -