FAENZA - Arte, al 'Fontanone' espone la pittrice Giovanna Casadio

FAENZA - Arte, al 'Fontanone' espone la pittrice Giovanna Casadio

FAENZA - La pittura, una passione lunga…una vita. E’ forse lo slogan che più si addice all’ottantenne Giovanna Casadio, pittrice romagnola protagonista del prossimo appuntamento di “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.

La mostra di Giovanna Casadio si inaugurerà sabato 21 aprile 2007, alle ore 17.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo).

Giovanna Casadio, nata nel 1925 da una famiglia di agricoltori, inizia già in tenera età a coltivare la passione per il disegno, che la porta a cercare superfici di ogni genere (muri compresi) da decorare con il carbone, gessetti e ogni altro mezzo che la sua mente di bambina riesce a trovare.

Frequenta poi la scuola comunale di disegno “Tommaso Minardi” di Faenza, ma poi, a causa di problemi famigliari, non può per anni dedicarsi al suo hobby.

All’età di sessant’anni riprende però a disegnare, riscoprendo così una passione che in realtà non aveva mai smesso di coltivare.

Inizia nuovamente a frequentare la scuola di disegno “Minardi”, migliorando la sua arte e apprendendo varie tecniche pittoriche, fra le quali predilige l’acquarello e l’olio.

Ha esposto le sue opere in diverse mostre personali e collettive.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La mostra dei dipinti di Giovanna Casadio resterà aperta al pubblico fino al 26 aprile 2007 nella saletta espositiva del Fontanone, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 21.00; i festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -