FAENZA - Arte, in pinacoteca si parla dei maestri dell'800

FAENZA - Arte, in pinacoteca si parla dei maestri dell'800

FAENZA - La mostra “Da Giani a Fattori. Maestri della pittura italiana del XIX secolo nelle collezioni di Faenza” si è inaugurata giovedì 6 dicembre nei locali della Pinacoteca comunale e della Banca di Romagna con una grande partecipazione di pubblico.


Tra le iniziative previste nell’ambito della mostra, c’è anche il concorso indetto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e dalla Banca di Romagna per gli alunni della scuola primaria e secondaria di 1º grado di Faenza.


Per partecipare al concorso è stato predisposto apposito materiale didattico, disponibile per tutte le scuole, che possono anche richiedere la visita guidata alla mostra.


Per gli insegnanti interessati è stata inoltre prevista una conferenza, tenuta dal direttore della Pinacoteca comunale Claudio Casadio, programmata per martedì 11 dicembre prossimo, alle ore 17.30, nei locali della Pinacoteca comunale (via S.Maria dell’Angelo, 9).


Considerato il grande successo dalla mostra, con l’altissima affluenza di pubblico all’inaugurazione, la conferenza di martedì prossimo, in un primo tempo pensata per i soli insegnanti delle scuole, è stata invece aperta al pubblico e sarà pertanto possibile la partecipazione di tutti gli interessati.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -