FAENZA - Arte: ''Felix'' al Fontanone

FAENZA - Arte: ''Felix'' al Fontanone

FAENZA - “Felix” è il titolo della mostra di pittura che si inaugura sabato 26 maggio 2007, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo), nell’ambito di “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.


La mostra ospiterà le opere di due pittori, Giancarlo Cortesi e Anja Giannelli.

Giancarlo Cortesi è nato a Forlì, dove tuttora risiede, nel 1950. E’ modellista nel settore calzaturiero. Si dedica solo da alcuni anni alla pittura e questa di Faenza è la sua prima mostra.


La sua sensibilità artistica lo porta alla ricerca degli aspetti artigianali del fare pittorico, come lo sperimentare nuove tecniche artistiche con materiali classici. In questa mostra propone le sue pietre, tavelle dipinte con tecniche ispirate all’affresco, volte a recuperare sentori medievali come anche un mondo agreste rurale in via di estinzione.

Anja Giannelli è nata a Monza nel 1974, ma vive e lavora a Forlì come pittrice e insegnante di pittura. Maestra d’arte, è laureata in Lettere e Filosofia. Dal 1994 ha partecipato a innumerevoli personali e collettive di pittura, ottenendo diversi riconoscimenti e segnalazioni speciali.


La mostra di Giancarlo Cortesi e Anja Giannelli resterà aperta al pubblico nella saletta espositiva del Fontanone fino a giovedì 31 maggio 2007, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00; la domenica dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -