Faenza: avviato il censimento degli edifici

Faenza: avviato il censimento degli edifici

Il Comune di Faenza ha avviato in questi giorni il censimento degli edifici e la rilevazione dei numeri civici di tutte le abitazioni presenti nel territorio comunale.

Per quanto riguarda il forese, in questa fase saranno censite solamente le abitazioni facenti parte di nuclei abitati e non le case sparse.

 

Dieci i rilevatori incaricati, che avranno il compito di effettuare la rilevazione dei numeri civici, verificando tutti gli accessi esterni diretti e indiretti agli edifici, e di svolgere il censimento degli edifici, identificandoli sulla base della definizione Istat, compilando un modello di rilevazione in cui dovranno essere inserite informazioni riguardanti il materiale utilizzato per la struttura portante, l'epoca di costruzione, il numero di interni abitativi e non abitativi, la presenza o meno di ascensore e di piani interrati.

 

L'attività svolta per questa rilevazione è propedeutica allo svolgimento del Censimento generale della popolazione, che si effettuerà a partire dal prossimo ottobre 2011.

I rilevatori, che si presenteranno muniti di tesserino di riconoscimento con fotografia, avranno bisogno, per la corretta compilazione dei questionari, anche della collaborazione dei residenti.

Il periodo di rilevazione si concluderà a fine febbraio 2011.

Per informazioni: Comune di Faenza - Servizio Aziende e Partecipazioni comunali (tel. 0546 691292/691428 - fax 0546 691283; e-mail: simonetta.torroni@comune.faenza.ra.it).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -