Faenza: Bigorda d'oro, da venerdì le prove dei cavalieri allo stadio

Faenza: Bigorda d'oro, da venerdì le prove dei cavalieri allo stadio

FAENZA - Cresce, non solo nel mondo rionale ma in tutta la città, l'attesa per le manifestazioni del Niballo - Palio di Faenza 2008.

Sabato 7 giugno è programmata la 12^ edizione della Bigorda d'Oro, il palio dei giovani, che, dopo il successo degli ultimi anni, si disputerà ancora in notturna (con ritrovo del corteo storico alle ore 19.30 in piazza del Popolo).

 

Intanto è iniziato proprio oggi l'allestimento del campo della giostra - lo stadio Bruno Neri - dove venerdì 30 maggio prossimo inizieranno le prove dei cavalieri che correranno la 12^ "Bigorda". Le prove sono programmate venerdì 30 maggio e mercoledì 4 giugno, dalle ore 21.00 alle 23.30, mentre le prove ufficiali si terranno martedì 3 giugno, alle ore 22.00.

 

Domenica 1 giugno, in piazza del Popolo, con inizio alle ore 16.00, è invece in programma il torneo dei giovanissimi alfieri bandieranti e musici (under 15), mentre la sera, alle ore 21.00, è previsto il giuramento dei cavalieri che disputeranno la giostra della Bigorda e, a seguire, le gare delle bandiere, specialità del singolo e della coppia.

 

In caso di maltempo le gare delle bandiere e il giuramento dei cavalieri saranno spostate alla serata successiva (lunedì 2 giugno).  Sono stati, nel frattempo, già definiti i prezzi dei biglietti e le date della prevendita per il 12° torneo della Bigorda d'Oro (sabato 7 giugno 2008).

La prevendita dei biglietti si effettuerà, come sempre,  presso il botteghino del teatro comunale Masini (piazza Nenni - tel. 0546.21306), nelle giornate di martedì 3, giovedì 5 e venerdì 6 giugno prossimi, dalle ore 17.30 alle 19.30.

 

E' inoltre programmata una prevendita in orario serale, domenica 1 giugno, in piazza del Popolo, dalle ore 19.30 alle 22.00, in occasione della gara delle bandiere della Bigorda.

Infine, sabato 7 giugno, giorno della giostra, prevendita presso le biglietterie dello stadio Neri al mattino, dalle ore 10.30 alle 12.00.  I biglietti sono inoltre acquistabili on-line sui siti Internet: www.racine.ra.it/faenza e www.vivaticket.it.

 

Questi i prezzi dei vari tagliandi (che sono rimasti invariati rispetto all'ultima edizione della Bigorda d'Oro): tribuna centrale 20 euro; tribune laterali "B" e "C" 16 euro; prato (curva, gradinata e tribunette "D" e "E") 9 euro; ridotto soci rionali prato 7 euro; ridotto ragazzi prato (fino a 18 anni) 7 euro. Fino a 14 anni l'ingresso è gratuito (nei posti non numerati).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -