Faenza: borse di studio per gli studenti delle scuole medie

Faenza: borse di studio per gli studenti delle scuole medie

Il Comune di Faenza ha emesso un bando per la concessione di borse di studio per l'anno scolastico 2009-2010, finanziate dalla Regione Emilia Romagna ai sensi della legge regionale 26/2001, a studenti frequentanti le scuole secondarie di primo grado (scuole medie), sia pubbliche che private.

Per avere diritto alla borsa di studio gli studenti devono appartenere a nuclei familiari il cui valore Isee (Indicatore della situazione economica equivalente), relativo al reddito 2008, non superi i 10.632,94 euro.

 

Per ottenere il contributo è inoltre necessario aver completato l'anno scolastico 2009/2010. Il bando prevede inoltre una maggiorazione del 25% per gli studenti meritevoli che hanno conseguito una media pari o superiore al 7; analoga maggiorazione è prevista per gli studenti in situazione di handicap certificato, anche senza il requisito del merito.

 

L'importo delle borse di studio sarà definito sulla base del numero delle domande e dei relativi fondi statali assegnati alla Regione Emilia Romagna (al momento sono oltre 4 milioni di euro i fondi disponibili per le Province della nostra Regione).

Le domande per l'assegnazione delle borse di studio vanno presentate alle segreterie delle scuole frequentate entro il 26 febbraio 2010.  Per la modulistica di domanda e ogni ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi presso le segreterie delle scuole, il servizio Istruzione del Comune di Faenza (piazza Rampi, 1 - tel. 0546.691678) oppure consultare il sito Internet del Comune di Faenza: www.comune.faenza.ra.it.

Per ottenere l'Isee le famiglie possono invece contattare i Centri di assistenza fiscale (Caf), che provvederanno gratuitamente all'istruttoria, o rivolgersi direttamente alle sedi Inps.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -