Faenza, calcio: finisce 2-2 il 'derby' tra San Rocco e Dinamo

Faenza, calcio: finisce 2-2 il 'derby' tra San Rocco e Dinamo

Pronostico rispettato a Faenza: il derby è sempre il derby e come tale rappresenta una gara a sé, fattore che non è stato smentito ieri dal pareggio ricco di reti fra San Rocco 2001 e Dinamo Calcio.

 

Il 2-2 finale, identico risultato della gara d'andata, parla di una gara condotta nella maggior parte dagli ospiti, forse maggiormente stimolati dai due punti di ritardo rispetto ai "cugini" e quindi votati al voler riequilibrare la classifica. In un primo tempo abbastanza incolore ci pensa il granata Brunelli (41') a dare la scossa battendo Ballardini da pochi passi dopo un errata gestione di palla da parte della difesa azzurra. La ripresa vede i padroni di casa scendere sul manto in sintetico con un piglio diverso, soprattutto dopo la strigliata ricevuta dal loro allenatore nell'intervallo, ma è comunque la Dinamo a rischiare di raddoppiare: infatti, prima sempre con Brunelli, poi con Spignoli, che impegna severamente Ballardini, la formazione di Gurioli cerca il colpo del ko.

 

In questo momento di difficoltà si sveglia il San Rocco che con una staffilata di Linguerri (64') perviene al pareggio. Da questo momento i ragazzi di Fiorentini prendono coraggio e raddoppiano subito dopo (69') con Paladini che, ricevuta palla da Mazzone, si accentra e mette la sfera a fil di palo dove Rossi non ci può proprio arrivare. A questo punto la Dinamo non ci sta a subire una beffa del genere e si rigetta in avanti alla ricerca del pareggio che arriva dopo pochi minuti (76') grazie ad un calcio di rigore accordato dal signor Venga di Lugo e trasformato da Sabbatani. Negli ultimi dieci minuti gli azzurri tirano un po' i remi in barca, permettendo agli ospiti di spingersi sempre più dalle parti di Ballardini ma, fortunatamente, la stanchezza si fa sentire e così prima Dalla Valle e poi Tassinari non riescono a capitalizzare le occasioni avute.

Domenica prossima infine, nella quarta giornata di ritorno, il San Rocco 2001 sarà di scena a Brisighella.

 

Il tabellino:

 

SAN ROCCO 2001 - DINAMO FAENZA 2-2

 

 

Reti: 41' Brunelli (D); 64' Linguerri (S); 69' Paladini (S); 76' rig. Sabbatani (D)

 

SAN ROCCO: Ballardini M., Ballardini A., Marchetti, Vignoli (56' Lopez), Cavina, Emiliani (65' Burini), Graziani (51' Imparato), Ragazzini, Paladini, Linguerri, Mazzone. A disp.: Liverani, Tozzola, Paglierani, Chiccoli. All. : Fiorentini

 

DINAMO FAENZA: Rossi, Tassinari, Albonetti D., Spignoli (72' Visani),Cantore, Palli, Ragazzini (72' Dalla Valle Do.), Sabbatani, Brunelli, Lanzoni, Albonetti F ( 67' Casadei). A disp.: Zama, D'Antonio, Dalla Valle Dimaco. All.: Gurioli

 

Arbitro : Venga di Lugo

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Note: Ammoniti : Vignoli (S), Graziani (S), Albonetti D. (D), Brunelli (D), Lanzoni (D), Dalla Valle Do. (D); Recupero 3' (pt); 3' (st).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -