Faenza, calcio. Una squadra a prevalenza under 21, pronta al debutto

Faenza, calcio. Una squadra a prevalenza under 21, pronta al debutto

Faenza, calcio. Una squadra a prevalenza under 21, pronta al debutto

FAENZA - Si respira aria nuova in casa Faenza Calcio. La squadra, presentata ufficialmente giovedì pomeriggio al "Bruno Neri"davanti a tutta la dirigenza delle squadre presenti nel pool, è composta per la gran parte da ragazzi under 21, molto giovani ma vogliosi di far bene. L'adrenalina sale in vista della partita d'esordio del campionato d'eccellenza, domenica pomeriggio a Castenaso, a smorzare la tensione ci pensa Angelo Goldoni, amministratore delegato del Pool parlando proprio ai giocatori.

 

"Vi voglio sereni e determinati, non in affanno se qualche partita va storta, perchè appunto questo è il calcio. Le risorse, in questo momento di crisi, non hanno soddisfatto in pieno le nostre aspettative, ma siamo comunque contenti per la squadra che abbiamo allestito, ancora più giovane della stagione passata. Il pool vi è vicino, voi rappresentata la squadra di punta della nostra città." Anche l'assessore allo sport manfredo, Maria Chiara Campodoni, ribadisce l'appoggio delle istituzioni alla squadra. "Porto a voi ragazzi il saluto dell'amministrazione comunale e in primis del sindaco. Il comune ha sempre contribuito negli anni a sostenere economicamente e moralmente la massima società calcistica della società, e in questi ultimi lo siamo ancora di più, volenterosi di appoggiare il progetto di costituzione di un team basato esclusivamente sui settori giovanili locali."

 

"Il progetto umano voluto in questa società è di grande valore e molto ambizioso" conclude Alessandro Nucci, presidente del pool Faenza Calcio. "Tutto il calcio faentino deve lavorare con le proprie forze, partendo dal suo interno, investendo sui giovani locali. Solo così si può fare bene, e non andando a pescare da altri vivai." Due foto di presentazione, qualche stretta di mano e via al campo d'allenamento, l'antistadio del "Bruno Neri".

 

Ecco la rosa completa per la stagione sportiva 2010-2011. Portieri: Alex Brandi, Matteo Masetti. Difensori: Filippo Bertoni, Paolo Cerrone, Roberto Donati, Diego Garotti, Nicola Manaresi, Devis Mazzone, Denis Melandri, Gianmarco Morgagni, Luca Salvatori. Centrocampisti: Bernardo Bertocchi, Marco Brunetti, Chaimongchon Buddikam, Francesco Casanova, Nicolò Dalmonte, Simone Errani, Marco Fontana, Daniele Mariani, Stefano Marocchi, Roberto Visani. Attaccanti: Luca Calderoni, Luca Conti, Pio Pollino, Francesco Ricci, Davide Placci, Marco Rondinini, Pietro Venturelli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -