Faenza, “Calici di stelle”: viabilità rivoluzionata a Oriolo dei Fichi

Faenza, “Calici di stelle”: viabilità rivoluzionata a Oriolo dei Fichi

FAENZA - Modifiche alla viabilità a Oriolo dei Fichi, nelle serate di martedìe mercoledì prossimi, in occasione dell'edizione 2010 di "Calici di Stelle", la tradizionale manifestazione organizzata dall'Associazione Torre di Oriolo nella ricorrenza della notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti.

 

Anche quest'anno è prevista una grande partecipazione di pubblico a quello che è oramai diventato uno degli appuntamenti più suggestivi dell'estate faentina.

 

Oltre ad ammirare le stelle cadenti, degustando un ottimo bicchiere di vino delle varie cantine locali (19 le aziende vinicole presenti) o assaporando allo stand gastronomico i piatti più gustosi della tradizione romagnola, nel parco della Torre sono infatti previsti due spettacoli musicali (con i Soul Idea il 10 agosto e il Vena Acustic duo l'11), osservazioni astronomiche proposte dal Gruppo Astrofili di Romagna "Antares" e visite guidate alla Torre di Oriolo, a cura della Pro Loco Faenza.

 

Per consentire lo svolgimento della manifestazione in condizioni di massima sicurezza sia per la circolazione che per tutti i partecipanti,  è stata emessa un'ordinanza che istituisce il senso unico di circolazione lungo la via Oriolo, con direzione da valle verso monte, nel tratto di strada compreso da via San Mamante fino all'intersezione con la via Cimitero.

 

E' inoltre vietata la circolazione e la sosta (su entrambi i lati della strada con rimozione dei veicoli) nel tratto di via Oriolo compreso tra l'intersezione con via Cimitero e la piazza di Oriolo.  Senso unico di circolazione, infine, in via Cimitero, con direzione dei veicoli da monte verso valle (verso la via San Mamante).

 

Queste misure saranno in vigore nella giornate di martedì 10 e mercoledì 11 agosto, dalle ore 19.00 fino alle 24.00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -