Faenza, cambia la sosta in via Cimatti e corso Matteotti

Faenza, cambia la sosta in via Cimatti e corso Matteotti

Faenza, cambia la sosta in via Cimatti e corso Matteotti

FAENZA - Fra qualche giorno, forse già entro la prossima settimana, sarà installata la nuova segnaletica che apporta modifiche alla sosta in due strade del centro cittadino: via Cimatti e corso Matteotti. In via Cimatti sarà istituito il divieto di sosta (dalle ore 0.00 alle 24.00) sul lato destro della strada, per un tratto di circa dieci metri, dal civico 61 fino all'intersezione con via Ragazzini. L'ordinanza è motivata dalla necessità di rendere più sicura l'immissione in via Cimatti da parte dei veicoli provenienti da via Ragazzini.

 

Infatti, nonostante la presenza di uno specchio parabolico, tale immissione risulta piuttosto difficile, soprattutto per la limitata visibilità a sinistra, causata delle auto parcheggiate in quel tratto di strada.

In corso Matteotti sarà invece modificato l'attuale divieto di sosta permanente (dalle 0.00 alle 24.00) di fronte al civico 1, su tutta la piazzetta in angolo tra corso Matteotti e via Severoli.

 

Considerato che il traffico in questo tratto di strada si riduce sensibilmente nelle ore serali e notturne, sarà modificata la fascia oraria del divieto di sosta, che sarà limitato dalle ore 7.00 alle 19.00. Resta in vigore la rimozione per i veicoli lasciati in sosta durante gli orari di divieto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -