Faenza, cambia la sosta in via Fornarina e via Lacchini

Faenza, cambia la sosta in via Fornarina e via Lacchini

FAENZA - Nei prossimi giorni, presumibilmente già entro metà settembre, sono programmate alcune modifiche alla sosta in due strade cittadine: via Fornarina e via Lacchini.

 

Le modifiche entreranno in vigore non appena sarà stata sistemata la relativa segnaletica.

In via Fornarina è prevista l'eliminazione del divieto di sosta permanente attualmente esistente sul lato destro della strada (direzione periferia) nel tratto adiacente il parco pubblico, prima della rotonda all'intersezione con via Saviotti.

 

Il divieto sarà rimosso, accogliendo anche le richieste presentate in tal senso dal centro sociale Borgo, essendo venute meno le motivazioni che avevano portato in passato alla sua installazione, vale a dire la presenza di un chiosco alimentare e la scarsa visibilità dell'incrocio.

 

Per quanto riguarda invece via Lacchini sarà realizzato un box di sosta riservato ai veicoli di persone invalide all'altezza del civico n. 184.

 

Infine, sempre in tema di viabilità, da segnalare che con una nuova ordinanza è stata modificata a Granarolo Faentino la fascia oraria di chiusura, attraverso dissuasori mobili, dell'area residenziale di viale Donati il cui ingresso, dopo la conclusione del recente intervento di riqualificazione di quell'area, è riservato ai soli residenti e ai veicoli autorizzati.

 

I dissuasori resteranno chiusi dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle 17.00 e dalle 7.00 alle 13.00 il sabato, mentre la precedente ordinanza prevedeva la chiusura dei fittoni telescopici tutti i giorni, dalle ore 0.00 alle 24.00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -