Faenza: casa, nuovo bando per l'assegnazione di alloggi sociali

Faenza: casa, nuovo bando per l'assegnazione di alloggi sociali

FAENZA - Il Comune di Faenza ha emesso un bando per l'assegnazione in locazione di alloggi sociali in località S.Pier Laguna.

 

Otto in tutto gli appartamenti, realizzati nell'edificio dell'ex scuola di S.Pier Laguna: tre sono già liberi, mentre gli altri cinque saranno disponibili da settembre del 2010.

 

Gli alloggi saranno dati in affitto per un massimo di quattro anni (non prorogabile), periodo nel quale gli affittuari potranno intanto cercare una soluzione abitativa definitiva.

 

Gli appartamenti sono di medie dimensioni, compresi da un minimo di 53 metri quadrati a un massimo di 60, in grado di ospitare nuclei abitativi di tre/quattro persone (fino a cinque i più grandi). Il canone di affitto varia da un minimo di 259 euro mensili fino a un massimo di 302 euro.

 

Le domande vanno presentate - entro il 29 maggio 2009 - all'Ufficio Casa del Comune di Faenza (via Zanelli, 4 - tel. 0546 691531).

 

I moduli per le domande sono disponibili presso lo stesso Ufficio Casa, aperto al pubblico il lunedì e venerdì dalle 12.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00, l'Urp del Comune (piazza Nenni, 19/a), dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 (martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30), sul sito internet del Comune (www.comune.faenza.ra.it) e presso le sedi delle seguenti associazioni di categoria: Sicet (piazza XI Febbraio, 4 - c/o uffici Cisl), Sunia (via Chiarini, 12) e Uniat (presso Uil - via Laghi, 59/6).

 

Per essere ammessi in graduatoria occorre avere un regolare permesso di soggiorno, se stranieri, e un contratto di lavoro anche a tempo determinato. E' inoltre richiesto un reddito con un valore Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) compreso tra un minimo di 10.330 euro e un massimo di 35.000 euro.

Non saranno ammesse le domande di chi è già titolare di un altro alloggio, sia in proprietà o in usufrutto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -