Faenza: Cochi & Renato il 10 novembre al teatro Masini

Faenza: Cochi & Renato il 10 novembre al teatro Masini

FAENZA - Proseguono gli spettacoli e i grandi nomi della rassegna di Teatro Comico al Masini di Faenza. Lunedì 10 novembre alle ore 21 Cochi & Renato saranno protagonisti di Una coppia infedele, una sorta di "best of" del loro ampio repertorio di cui sono anche autori. Ad accompagnarli sul palcoscnico, l'estro musicale della band The Goodfellas.

 

Tutto il meglio di Cochi & Renato in questo nuovo spettacolo che alternerà canzoni demenziali, gag surreali, riflessioni insensate, battute fulminanti per una coppia che non smette di stupire e colpire pubblico e pubblici di ogni tipo. Definire la loro comicità, il loro modo di "essere teatro comico" è un'impresa ardua, perché sarebbe come sforzarsi di definire il "Big Bang" o la materia di cui sono fatti i sogni. Loro sono Cochi e Renato e basta! Da qui è nato il nostro nuovo modo di ridere, di cantare, di guardare il mondo. Ed è ancora così.

 

Con loro due, in scena, gli straordinari Goodfellas ad accompagnare, ad interpretare canzoni di culto, vecchie e nuove. Ma c'è di più. C'è l'intenzione (riuscita) di graffiare, di andare oltre il revival. Cochi e Renato cambiarono il cabaret degli anni '60, mettendosi sulla scia di Fo, Iannacci e Gaber. Ma questi erano anche altro; loro invece erano "solo" cabarettisti, che inventavano uno stile personale nella Milano dei maestri: la loro "normalità" consolidava uno stile nuovo. Oggi la loro normalità (che sta nell'accorta gestione e nel rinnovamento del repertorio) dice che il cabaret può uscire dalle secche in cui l'ha cacciato l'indigestione televisiva degli ultimi anni. E, soprattutto, che il cabaret può tornare a spaziare, inventando e raccontando storie, mescolando i linguaggi, sovvertendo sensi e significati.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Biglietti: da 8 a 20 €. Prevendite da sabato 8 novembre dalle 10 alle 13,30 presso la biglietteria del Teatro Masini. Prenotazioni telefoniche da lunedì 10 novembre dalle ore 12 alle ore 13,30 al numero 0546/21306.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -