Faenza: concerto di Natale alla scuola di musica "Sarti"

Faenza: concerto di Natale alla scuola di musica "Sarti"

FAENZA - Mercoledì 23 dicembre 2009, con inizio alle ore 21.00, al teatro "Masini" si terrà il tradizionale concerto di Natale organizzato dalla scuola comunale di musica "Sarti", in collaborazione con il Comune di Faenza e il Consorzio provinciale per la Formazione professionale.

Una serata speciale all'insegna non solo della musica, ma anche della solidarietà, con un pensiero particolare rivolto alla popolazione abruzzese colpita dal tremendo sisma dello scorso aprile.

L'incasso della serata - a offerta libera - sarà infatti interamente devoluto al comune di Villa S.Angelo (Aquila) per la ricostruzione del locale Centro aggregativo culturale.

 

Il ricco programma sarà aperto dalle musiche natalizie eseguite dal Coro delle classi di solfeggio e dall'Orchestra classica della scuola di musica Sarti.

 

Seguirà la premiazione di due ragazzi della scuola diplomatisi presso i Conservatori di Stato nell'anno accademico 2008/2009: Francesco De Vita, allievo della classe di chitarra del professor Donato D'Antonio, e Chiara Merendi, allieva della classe di pianoforte della professoressa Barbara Mazzolani.

 

A ricordo del caro Natal Franco Minardi, scomparso nell'estate 2009 all'età di 76 anni, allievo fino alla scorsa primavera della classe di pianoforte del professor Marco Farolfi, il ceramista faentino Ferruccio Savini donerà un'opera in ceramica alla scuola Sarti.

E' inoltre prevista la partecipazione straordinaria dell'Orchestra dell'istituto comprensivo "Carchidio-Strocchi" di Faenza.

 

A conclusione della serata l'Orchestra classica della scuola di musica Sarti, diretta da Barbara Manfredini, eseguirà musiche di M. Ravel e G.F.Haendel.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -