Faenza, conferenza su Vincenzo Caldesi

Faenza, conferenza su Vincenzo Caldesi

FAENZA - Sabato 30 aprile 2011, alle ore 11,30, presso il Salone dei convegni dell'Hotel Vittoria a Faenza (RA), in Corso Garibaldi n.23, si terrà una conferenza aperta al pubblico di presentazione dello studio sul tema: "Vincenzo Caldesi, Leon di Romagna, Deputato della Repubblica Romana, patriota ed esule in Francia e in Inghilterra".

 

Introdurrà i lavori il prof. Alessandro Messina, Presidente del Comitato Distrettuale Faentino per le celebrazioni del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia.

 

Interverranno il prof. Giuseppe Monsagrati, Ordinario di Storia del Risorgimento e Storia Contemporanea all'Università La Sapienza di Roma, Vice Presidente del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del bicentenario della nascita di Giuseppe Mazzini, il prof. Franco Tamassia, Docente di Diritto Pubblico all'Università di Cassino, Direttore dell'Istituto Internazionale di Studi Giuseppe Garibaldi di Roma, il prof. Giovanni Gonzi, Docente di Storia della Pedagogia all'Università di Parma e Presidente Istituto Italiano Fernando Santi Sede Provinciale Parma e il dr. Luciano Luciani, Presidente Istituto Italiano Fernando Santi e Componente del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Bicentenario della nascita di Giuseppe Garibaldi.

Interverranno inoltre rappresentanze della stampa, del mondo della cultura e delle istituzioni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -