FAENZA - Contributi per l'affitto, ultimi giorni per le domande

FAENZA - Contributi per l'affitto, ultimi giorni per le domande

FAENZA - Ultimi giorni per aderire ai contributi all’affitto assegnati dal Comune di Faenza grazie all’accesso al Fondo sociale per l’affitto, finanziato dalla Regione Emilia Romagna. Il termine di presentazione delle domande scade, infatti, venerdì 8 giugno 2007.


La legge regionale prevede il finanziamento della concessione di contributi a favore delle famiglie che hanno difficoltà a pagare gli affitti ai prezzi di mercato e che nello stesso tempo non riescono ad accedere agli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Per ottenere il contributo occorre essere in possesso della cittadinanza italiana o di un altro Stato dell’Unione europea. Anche cittadini extracomunitari possono ottenerli, purché muniti di permesso di soggiorno o carta di soggiorno, ai sensi del decreto legislativo n. 286 del 25 luglio 1998. E’ inoltre richiesta la residenza anagrafica nel comune di Faenza.


Il reddito complessivo famigliare non deve superare i 30 mila euro. Per il calcolo di tale reddito viene applicato l’Ise (Indicatore della situazione economica), che considera anche il patrimonio famigliare (conti correnti bancari, titoli e beni immobili posseduti). Chi presenta domanda di contributo non può inoltre essere assegnatario di un alloggio di edilizia residenziale pubblica o comunale ed essere titolare di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio situato nel territorio della provincia di Ravenna.

Le domande vanno presentate – come detto entro l’8 giugno prossimo - al Servizio Programmazione Casa del Comune di Faenza (via Zanelli, 4; tel. 0546.691541/691523).


Il modulo per la compilazione delle domande è in distribuzione presso lo stesso ufficio oppure presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune (piazza Nenni, 19/a).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il testo integrale del bando è disponile presso il settore Territorio del Comune, l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) ed è inoltre pubblicato sul sito Internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it).


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -