FAENZA - Corso di decorazione ceramica, aperte le iscrizioni alla ''Minardi''

FAENZA - Corso di decorazione ceramica, aperte le iscrizioni alla ''Minardi''

FAENZA - Oltre ai corsi già segnalati negli ultimi giorni, presso la scuola comunale di disegno "Tommaso Minardi" di Faenza si sono aperte anche le iscrizioni per il corso di Decorazione ceramica tradizionale e moderna con nozioni di restauro.


Non sono previsti limiti di età per partecipare a questo corso, che è aperto a tutti, qualunque sia il livello di preparazione e manualità.


Le lezioni consentiranno di entrare nel mondo della ceramica realizzando, sin dal primo giorno, manufatti ispirati alla tradizione o seguendo il proprio gusto artistico, senza tralasciare gli aspetti progettuali, tecnologici e teorici per soddisfare le esigenze sia dell’hobbysta che del professionista. Sono inoltre previste nozioni di restauro della ceramica e l’insegnamento delle varie tecniche di smaltatura (a pennello, per immersione, ad aspersione, ad aerografo), delle tecniche decorative (su maiolica, con ingobbio, con vetrine colorate, a terzo fuoco) e delle tecniche di infornatura e cottura.


Le lezioni, tenute da Marco Malavolti, sono programmate al martedì sera, dalle ore 20.00 alle 22.30, per un totale di 30 lezioni. Il costo del corso è di 185 euro.


Il corso di decorazione ceramica con nozioni di restauro verrà attivato solo al raggiungimento di almeno dodici iscritti.


Per informazioni contattare la segreteria della scuola comunale di disegno Minardi di Faenza (via Ughi 3; tel. 0546.25102; e-mail: scuolaminardi@comune.faenza.ra.it; sito internet: www.racine.ra.it/scuolaminardi).



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -